free simple website templates



Jerome Rose

JEROME ROSE, considerato "L'ultimo romantico del nostro tempo", nonché uno dei più imporanti pianisti americani, ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo. Primo premio al Concorso Busoni,
ha iniziato la sua carriera appena ventenne. Il catalogo delle sue registrazioni, acclamate dalla critica internazioneale, è pubblicato su Medici Classics.
Le sue registrazioni  delle opere di Franz Liszt per Vox sono state premiate con il Grand Prix du Disque dalla Liszt Society di Budapest. Il Ministero della Cultura d'Ungheria gli ha conferito la medaglia Franz Liszt per l'organizzazione della celebrazione del Centenario di Liszt a Washington DC nel 1986.
Jerome Rose ha suonato con orchestre come la Berlin Philharmonic, Munich Philharmonic, London Philharmonic e Royal Philharmonic. Inoltre è stato solista con la maggior parte delle maggiori orchestre statunitensi. Mr. Rose fa tournée in tutto il mondo in recital e masterclass ed è richiesto come giurato in concorsi internazionali.
Diplomato al Mannes College of Music e alla Juilliard School of Music, Jerome Rose ha studiato con Leonard Shure e Rudolf Serkin alla Marlboro. È docente presso la Facoltà della Mannes School of Music, ed è il fondatore / direttore dell'International Keyboard Institute & Festival che si tiene ogni estate a New York City.
Jerome Rose è stato insignito di un dottorato onorario in musica presso la State University di New York per la sua attività musicale.